martedì 24 febbraio 2009

L'inaugurazione della nuova sede


la nostra nuova sede é situata nel cuore della Strada Parco.

All'inaugurazione é intervenuto il vicesindaco e la cosa ci ha fatto enormemente piacere.

La scherzosa immagine su Capital é frutto di un foto montaggio ma é molto smpatica.

Spero che piaccia a chi visiterà il nostro sito.


Dante De Nardis

2 commenti:

giuseppe ha detto...

Ho inviato questa e-mail a Michele Russo Presidente della GTM mi risponderà ?

Caro Presidente
colgo l’occasione per chiederTi solo alcune cose sulla filovia:
1) Come mai non vi è traccia del progetto sul sito della GTM ?
2) E’ vero che scomparirà la pista ciclabile in quanto il ministero dei Trasporti ha richiesto delle modifiche che prevedono piattaforme alte 40 cm. Per permettere l’accesso al mezzo ?;
3) Come mai 4,5 Km di filovia costeranno 32 mln. di euro mentre per arrivare all’aeroporto e a Francavilla(35-40 Km) ce ne vorranno solo 20 ?
4) E’ stato redatto un business Plan serio sui costi/ricavi della struttura?;
5) Perché i comuni, provincie e regione non sosterranno eventuali perdite ? Non sono i soci della GTM ?
6) Perché non si possono acquistare immediatamente n. 4 autobus da utilizzare da subito sulla strada parco che assolverebbero alla stessa funzione e costerebbero la 100 ma. parte del progetto ? Oltre che si verificherebbe immediatamente il numero di utenti del servizio ?
7) Come mai per costruire ogni opera pubblica sono necessarie una moltitudine di autorizzazioni quanto per la filovia non è stata prevista neanche l’analisi di impatto ambientale?
8) Perché a Pescara hai previsto due sottopassi e a Montesilvano nulla ? Siamo cittadini di Serie “B” o pensi che nella nostra città ci sia meno traffico ?
9) Un semaforo dura in media1,5 mn. pertanto il traffico resterà fermo per il 15% vero ?
10) Perché è veloce (un attraversamento ogni 150 mt), ecologico (fili ad altra tensione) ed innovativo (la filovia Chieti lo aveva negli anni 50) ? Ti invito a vedere il mezzo ultrainnovativo utilizzato tra Heathrow -Londra che è costato molto meno della “vecchia” filovia.
Mi permetto di fare una proposta:
a) Copertura di tutta la pista ciclabile con pannelli fotovoltaici – si otterrebbe di poterla utilizzare l’estate (riparo dal sole) e d’inverno (intemperie);
b) Utilizzo dell’energia ottenuta per l’illuminazione della strada parco e delle strade adiacenti;
c) Utilizzo dell’energia per alimentare n. 4 autobus elettrici di piccole dimensioni;
d) Affitto di bici come avviene in tutte le principali città europee non ultima Milano dove ha riscosso un notevole successo.
Certo di tua risposta, cordiali saluti.
Giuseppe CETRULLO

Etnad ha detto...

Caro Giuseppe, Spero che ti risponderà
anche se nutro seri dubbi in proposito.
Le tue proposte mi sembrano sensate in special modo quelle a) b) c) d).
Cordiali saluti.

Dante De Nardis
V. presidente Strada Parco