domenica 13 gennaio 2008

PESCARA CITTA' PARCO - PIANEROTTOLO AMICO


In occasione dell'incontro dell'11 Gennaio 2008 con il Sindaco Luciano D'Alfonso, per la consegna delle cartoline firmate, il nostro presidente, ing. Mario Sorgentone, ha voluto informare i giornalisti presenti, circa le nuove iniziative dell'Associazione nell'anno 2008, fermo restando, prioritaria, quella relativa alla lotta contro la filovia sulla Strada Parco.

AMBIENTE E SICUREZZA saranno gli altri progetti, che la nostra associazione si farà carico di sviluppare, come detto, nel corso dell'anno 2008.


PESCARA CITTA' PARCO e PIANEROTTOLO AMICO saranno gli obiettivi sui quali bisognerà confrontarsi per il rispetto dell'ambiente e per la sicurezza delle famiglie.

In Febbraio, inoltre, sarà organizzato, sempre dalla nostra Associazione, un convegno per discutere di elettrosmog.

Presenzieranno illustri personaggi, locali e nazionali specialisti del settore.


PESCARA CITTA' PARCO

E' ormai noto a tutti che i numerosi ripetitori ed antenne situati in San Silvestro, hanno provocato e provocano seri danni all'organismo dei residenti.

La nostra Associazione Strada Parco si sente molto vicina ad essi ed alle loro battaglie.

Numerosi anni sono passati, ma i ripetitori e le antenne sono ancora lì e questo é anche un monito per chi é favorevole e per chi vorrebbe costruire la filovia sulla Strada Parco.

Ove questa venisse costruita, una cappa di elettromagnetismo si unirebbe a quella di San Sivestro avvolgendo Pescara.

La nostra bella città, insomma, fra filovia, ripetitori ed antenne di San Sivestro, ripetitori telefonici sparsi un po' dovunque (persino sui tetti o sui terrazzi di molti edifici privati), correnti sotterranee, elettrosmog che si sviluppa quotidianamente nelle nostre case, sarebbe avvolta da una cappa malefica.

PESCARA CITTA' PARCO lotterà perché questo non avvenga e si batterà con tutte le proprie forze perché altre strade parco vengano costruite nella nostra città.

Sarà vicina agli abitanti di San Sivestro e lotterà con loro, sposando la loro causa.


PIANEROTTO AMICO

Per combattere i furti negli appartamenti, ogni famiglia sarà chiamata a tener d'occhio l'appartamento del vicino in modo da evitare visite sgradite.

Educheremo le famiglie ad essere solidali l'uno con l'altra e metteremo ben visibile all'ingresso di ciascun edificio, un adesivo di "pianerottolo amico"(per esempio un occhio che vigila) in modo da scoraggiare i malintenzionati a perpetrare furti o violenze.
Questo é in sintesi, il progetto della nostra associazione, che si svilupperà ulteriormente, grazie all'apporto di tutti gli aderenti.


Questo é un sunto del discorso del Presidente dell'Associazione Strada Parco ing. Mario Sorgentone, tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara il 11.01.2008. Presenti numerosi giornalisti delle più note testale giornalistiche locali.
Dante De Nardis

Nessun commento: